Amministrazione Trasparente – sezione trasparenza

(Ultimo aggiornamento al 18/09/2023)

In ottemperanza alla normativa in tema di trasparenza, riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si pubblicano i seguenti documenti:

 


ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI

Il Centro di Servizi è aperto h24 (gli orari di visita sono preferibilmente dalle 9:30 alle 12:15 e dalle 15 alle 18), gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 16:30 e il sabato dalle 8 alle 12. Tutti i servizi sono contattabili previo appuntamento agli indirizzi e-mail indicati nell’allegato – Riferimenti_CDSVillaBianca

II corrispettivo-retta alberghiera giornaliera a carico dell’ospite è determinato alla fine dell’anno per quello successivo dal Consiglio Direttivo e potrà essere variato in rapporto al mutare dei costi e dei servizi. La retta deve essere versata entro i primi 10 giorni del mese in corso o in contanti/assegno presso la segreteria, oppure tramite bonifico bancario, utilizzando le coordinate bancarie IBAN: IT 27 G 08904 62130 000000010370 fornite al momento dell’ingresso dall’ufficio amministrativo di Villa Bianca e indicate anche nel contratto di accoglienza. Il pagamento della retta decorre dal 2° giorno successivo alla data di sottoscrizione del contratto (solitamente corrispondente al giorno di ingresso) salvo diversi accordi con la Direzione.

ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, la società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, la società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro.

Villa Bianca raccoglie tutte le informazioni cliniche (parte socio-sanitaria) riguardanti le Ospiti nel fascicolo clinico informatizzato. Lo stesso può essere richiesto (richiesta scritta via PEC a postacertificata@nullpec.casavillabianca.it o di persona) alla Direzione che avrà 30 giorni di tempo per produrlo. Le informazioni mediche e la cartella clinica medica deve essere invece richiesta al medico curante di struttura in forma scritta.


BILANCI

2022


SERVIZI EROGATI

CARTA DEI SERVIZI

Carta_servizi_2023

CLASS ACTION

Alla data del 18 settembre 2023 non ci sono class action in corso.

COSTI CONTABILIZZATI

PROSPETTO COSTI 2022 – TARZO

LISTE DI ATTESA

I criteri di inserimento degli ospiti nel Centro di Servizio per persone non autosufficienti è definito dalla procedura dell’Aulss 2 – Marca Trevigiana – in vigore per l’assegnazione dei posti in convenzione con impegnativa di residenzialità.

Nel caso di posti liberi fuori convenzione, in cui viene demandata alla struttura la redazione della lista d’attesa, la procedura prevede una valutazione preliminare della domanda da parte del Servizio Sociale di sede e della Direzione. Una volta espresso il parere favorevole, viene stilata la lista d’attesa, La collocazione nella lista d’attesa è frutto dell’incrocio tra più criteri: quello dell’urgenza del ricovero (dimissioni ospedaliere/segnalazioni da parte dei Servizi Sociali), quello dell’ordine cronologico della domanda e quello della compatibilità del posto libero con le esigenze sanitarie e sociali del futuro Ospite.


NOMINA LEGALE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE IN ASSENZA DI OIV LR.perSito

GRIGLIA E ATTESTAZIONE ANAC Attestazione_griglia_Anac_def_2023